FAST - FormAzione per la SaniTà con Fondimpresa

Il prossimo 28 settembre prenderanno il via le attività formative previste in FAST - FormAzione per la SaniTà  (cod. id.  AVS/089B/17I ), realizzato grazie ai finanziamenti previsti da Fondimpresa nell'Avviso 4/2017 e destinato ad incrementare la crescita delle competenze dei lavoratori e la competitività delle imprese.

L'accordo di condivisione è stato firmato da Confindustria, CGIL, CISL e UIL, mentre Centoform s.r.l., Solco s.r.l. e Itinera Servizi alle Imprese insieme a SFC Sistemi Formativi Confindustria in qualità di capofila dell'ATI, sono impegnate nella realizzazione delle attività formative, di disseminazione dei risultati di progetto e di approfondimento su alcuni dei focus strategici per l'innovazione del settore Sanità, con impatti sui profili di competenze dei lavoratori.

Il monte di 1.729 ore è articolato nei 3 ambiti di "Qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti", "Innovazione dell'organizzazione", "Digitalizzazione dei processi aziendali" I dipendenti coinvolti nei percorsi formativi provengono da 55 aziende distribuite tra Nord (14), Centro (21) e Sud (20) Italia.

Le metodologie formative individuate si ispirano ampiamente al WBL - Work Based Learning, per sostenere una formazione di "prossimità" rispetto al fabbisogno emergente in fase di attuazione dei processi di lavoro e di approfondimento di contenuti emergenti nei contesti lavorativi.

DATI TECNICI

SOGGETTO ATTUATORE: S.F.C. Sistemi Formativi Confindustria s.c.p.a. (capofila)

SOGGETTO FINANZIATORE: Fondimpresa

PARTNER: Centoform S.r.l. - Solco S.r.l. - Itinera Servizi alle Imprese S.r.l. 

TERRITORIO: Nazionale

Per ulteriori dettagli: gestione@centoform.it

Iscriviti alla nostra newsletter