CO-TRAIN: RETE TERRITORIALE PER LO SVILUPPO DELLA CULTURA TECNICA

CO-TRAIN: RETE TERRITORIALE PER LO SVILUPPO DELLA CULTURA TECNICA



INVITO DI PARTECIPAZIONE ALL'INCONTRO IN DATA 8 MARZO 2019 ORE 17.00-18.00

Centoform è lieta di presentare l’incontro CO-TRAIN: Rete territoriale per lo sviluppo della cultura tecnica, tavolo di confronto promosso in collaborazione con CENTEC e Consorzio Cento Cultura, che si terrà il giorno 8 marzo 2019 dalle ore 17 alle ore 18, presso l’aula magna del Centec, corso Guercino 47 – CentoL’incontro si concluderà con un aperitivo finale.

In questi anni, a fronte della crescente difficoltà delle imprese a reperire sul mercato figure professionali adeguatamente formate da inserire in ruoli operativi o tecnici, abbiamo promosso numerose azioni, in collaborazione con Istituti scolastici, Università e aziende, per cercare di avvicinare le scelte e le competenze delle persone ai bisogni delle imprese (bus orientamento per medie e superiori, riqualificazione disoccupati, Formazione tecnica superiore IFTS).
In questa direzione va anche la recente collaborazione con il Consorzio Cento Cultura per realizzare GITEC, la galleria delle imprese presso il CENTEC.

Per dare maggior forza ed efficacia a queste azioni, nasce l’idea di promuovere nel territorio dell’area sisma (Cento, Bondeno, alto ferrarese e comuni limitrofi delle province di Modena e Bologna), lo sviluppo di una RETE TERRITORIALE PER LO SVILUPPO DELLA CULTURA TECNICA che coinvolga le imprese, attraverso la collaborazione con l’Università di Ferrara, il Consorzio Cento Cultura, altri Enti operanti nel mondo della formazione e del lavoro nel nostro territorio.

Confidiamo nella vostra partecipazione e chiediamo gentilmente conferma della partecipazione inviando un'eMail a uno dei seguenti indirizzi:

Iscriviti alla nostra newsletter