Globber

Contenuti


GLOBB-ER è la proposta formativa dedicata ai temi dell’INTERNAZIONALIZZAZIONE che si inserisce nel programma “VERSO INDUSTRIA 4.0: il piano Confindustria per la crescita e l’innovazione delle imprese dell’Emilia Romagna”.  I corsi che seguono sono organizzati da Centoform. La partecipazione ai corsi e alle attività di accompagnamento è gratuita.

I percorsi ancora disponibili sono i seguenti:

Titoli Modalità Durata (ore)
Strategie per il global business management Interaziendale 16
La definizione del piano organizzativo, produttivo e logistico Aziendale 24
Aspetti normativi, legali e regolamentari delle esportazioni Aziendale 24
Tecniche del commercio internazionale Aziendale 24
Azioni promozionali, supporti all'investimento e cluster policy Aziendale 24

Al corso saranno abbinate 32 ore di consulenza in modalità coaching

Operazione Rif. PA. N. 2016-5456/RER coordinata con l’Operazione Rif. PA. N.  2016-5453/RER, approvate dalla Regione Emilia-Romagna con DGR n.  1450/2016 del 12/09/2016 e finanziate con fondi POR FSE 2014/2020 -  Obiettivo tematico 8.

Soggetti promotori


Confindustrie E unioni Industriali dell’Emilia-Romagna, Ance Emilia-Romagna, Confindustria Ceramica, Csc-Centro Studi Confindustria, Assinform, Farmindustria, Ucima-Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche Per Il Confezionamento E L’imballaggio, Ucimu-Sistemi Per Produrre, Alma Mater Studiorum, Università Di Bologna, Bologna Business School, Università degli studi di Ferrara - Dipartimento di Ingegneria e dipartimento di Economia d Management, Università degli studi di Modena e Reggio Emilia Dipartimento di Scienze e Metodi dell’ingegneria e Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”, Università degli studi di Parma, Politecnico Milano Polo Territoriale di Piacenza, Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Piacenza, Cineca.

Destinatari e requisiti di partecipazione


I destinatari dei percorsi formativi e di accompagnamento saranno imprenditori e figure chiave di imprese che hanno in corso progetti in ambito Industria 4.0.

Possono aderire imprese appartenenti alle filiere della manifattura e dei servizi alla produzione che hanno avviato progetti in ambito digitalizzazione.

Sono disponibili corsi per piccole imprese, medie imprese e grandi imprese.

Le attività sono finanziate esclusivamente in regime di de minimis quindi le imprese che intendono aderire devono essere in regola con tale regime e rilasciare l’apposita dichiarazione.

Iscriviti alla nostra newsletter