Avviso 2-2018

Avviso 2-2018: chi può beneficiarne?


Fondimpresa ha pubblicato l’Avviso 2-2018, contributo aggiuntivo al conto formazione, per finanziare la formazione dei propri dipendenti.

Le PMI, che aderiscono al fondo interprofessionale Fondimpresa, in possesso dei requisiti dell'Avviso che non hanno presentato dopo il 31 dicembre 2016 alcun Piano a valere sugli Avvisi di Fondimpresa che prevedono la concessione di un contributo aggiuntivo al Conto Formazione, fatto salvo il caso in cui il Piano sia stato annullato o respinto. Non rientrano invece tra le cause di esclusione i piani presentati sull'Avviso n. 4/2016 (Neoassunti). I destinatari della formazione saranno i lavoratori dipendenti (compresi gli apprendisti).

Sarà possibile candidare proposte sul portale www.fondimpresa.it a far data dal 19 ottobre, a partire dalle ore 9.00, fino alle ore 13.00 del 19 novembre.

Valore del contributo e tempi di presentazione


Il contributo aggiuntivo al conto formazione prevede un valore compreso tra, 1.500,00 e 10.000,00 euro per singola azienda, nel rispetto dell'intensità massima consentita in base al regime di aiuti applicato e sulla base del maturando iniziale dell'anno in corso su tutte le matricole del Conto Formazione aziendale.

Quali sono le caratteristiche per accedere?


Le PMI interessate devono avere un saldo attivo sul proprio Conto Formazione, risultante dalla somma degli importi effettivamente disponibili su tutte le matricole INPS per cui l'azienda ha aderito al Fondo (somma degli importi della voce "Disponibile" su tutte le matricole del conto aziendale). Inoltre, le stesse devono aver maturato sul proprio Conto Formazione, nel periodo di adesione, un accantonamento medio annuo, al lordo degli eventuali utilizzi per piani formativi, non superiore a euro 10.000,00.

Come aderire?


Complessivamente le risorse messe a disposizione da parte del Fondo sono pari a € 10.000.000.

Personale specializzato di Centoform è a disposizione delle aziende per un’analisi gratuita del bisogno formativo e dell’ammissibilità all’Avviso.

Per info:

Ilaria Bertelli - ilaria.bertelli@centoform.it

Jury Mezzetti - jury.mezzetti@centoform.it

Tel. 051 6830470

Iscriviti alla nostra newsletter