Strumenti informativi a supporto dell’organizzazione aziendale

Il corso


Per conoscere le cosiddette “tecnologie abilitanti” che oggi “condizionano” e “rivoluzionano” il modo di lavorare di tutte le imprese.


Operazione OCCUPAZIONE SOSTENIBILE E DI QUALITÀ: COMPETENZE PER L’AUTOIMPIEGO – SNAI BASSA FERRARESE Rif. PA 2019-12843/RER approvata con DGR 1887/2019 del 04/11/2019 co-finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna



Contenuti


    • LE TECNOLOGIE ABILITANTI: Internet of Things (IoT), cloud, cyber-security, data wharehouse.
    • IL SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE: come gestire al meglio la mole di informazioni e conoscenze prodotte ogni giorno dall'azienda; le informazioni per decidere, per vendere, per controllare
    • LE APPLICAZIONI INFORMATICHE PER LA GESTIONE D’IMPRESA: i processi da automatizzare, pacchetti gratuiti/Open Source; fatturazione elettronica, gestionali Web, la ricerca della miglior soluzione (fornitori, costi, contratti)
    • I PROCESSI E GLI STRUMENTI: la gestione dei dati con excel, la promozione e il marketing con i social, la ricerca fornitori sul web, l’efficienza di processo con le app

    Requisiti richiesti


    Per partecipare è necessario essere disoccupati, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna e aver assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione.

    DEVI ANCHE SAPERE CHE...

    Il corso fa parte di un pacchetto di 5 proposte formative collegate tra loro. Puoi frequentare uno o più corsi, combinandoli tra loro secondo le tue competenze e necessità.

    Informazioni ed iscrizioni


    DURATA: 24 ore 

    NUMERO PARTECIPANTI: Da un minimo di 6 ad un massimo di 14.

    COSTOLa partecipazione al corso è gratuita in quanto il percorso è co-finanziato dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.

    PER INFORMAZIONI

    Referente: Danilo Brucchi

    email: danilo.brucchi@centoform.it

    Tel: 051- 6830470

    ATTESTAZIONEAl termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza.

    Iscriviti alla nostra newsletter