Strumenti e tecniche per la creazione di digital content

Contenuti del corso




Operazione Rif. PA 2019-13476/RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. DGR 254/2020 del 30/03/2020 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna


Modulo 1: Comunicazione e collaborazione attraverso le tecnologie digitali – 12 ore

Uso della posta elettronica per inviare testi e documenti allegati - Creazione di una o più identità digitali -Uso delle applicazioni per comunicare ed accedere a servizi - Sistemi di archiviazione, condivisione e collaborazione, in locale e in cloud (es. Dropbox, Google Drive ecc) - netiquette - sicurezza nell’utilizzo dei dispositivi e nell’accesso alle reti:

impostazione di password, identificazione di possibili rischi connessi al web.

Modulo 2: Creazione contenuti (testo, immagini, presentazioni) – 28 ore

La creazione di un contenuto testuale - la creazione di presentazioni.

Requisiti


Il percorso si rivolge a donne, residenti o domiciliate in Regione Emilia-Romagna, in possesso di una qualifica o di un diploma professionale o di un titolo di istruzione secondaria superiore o di un titolo universitario.

Requisiti sostanziali: competenze digitali nella creazione di contenuti e comunicazione di livello intermedio (liv. 3), che verranno verificate con un test.

Informazioni


OBIETTIVO

Acquisizione di competenze nella gestione di tutti i contenuti nel mondo digital e di tutti i mezzi che servono per veicolarli: il sito web, le applicazioni mobile, la newsletter, l’email marketing, i tools di monitoraggio.

DURATA

40 ore

COSTO

La partecipazione al corso è gratuita in quanto il percorso è co-finanziato dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.

ATTESTAZIONE 

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Iscrizioni


I corsi partiranno a raggiungimento del numero minimo di partecipanti. L'iscrizione è gratuita.

Per informazioni ed iscrizioni, inviare una mail a iscrizioni@centoform.it allegando CV aggiornato ai sensi del GDPR 679/2016 e firmato, scheda di iscrizione compilata (scaricabile dal sito), documento d’identità e permesso di soggiorno valido (per stranieri). Specificare nel testo della mail:

  • nome e  cognome;
  • corso d'interesse;
  • sede di svolgimento del corso (tra Cento, Ferrara o modalità Videoconferenza)
  • numero di telefono.

Per ulteriori info contattare il numero 051 6830470

Referente: Letizia Sabba




Iscriviti alla nostra newsletter