Web, sviluppo e design di un sito

Contenuti del corso



Operazione Rif. PA 2019-13476/RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. DGR 254/2020 del 30/03/2020 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna


Progettazione di un sito

Creazione del progetto grafico del sito - L'uso dei principali software per lo sviluppo di siti web in Responsive Design - Differenze di layout Desktop e Mobile - Gestione dei contenuti - Gli elementi grafici e il loro bilanciamento - I pixel e le diverse risoluzioni a schermo.

Creazione di un sito

Introduzione al sistema Internet e suo funzionamento - I Provider (spazio web e dominio) - I CSS - Wordpress e altri CMS open-source più diffusi per la realizzazione di siti web dinamici - il linguaggio di programmazione HTML5/CSS3 e Javascript - Come funziona il posizionamento dei siti web nei motori di ricerca - Comprendere i meccanismi che possono rendere il tuo sito più interessante per gli utenti - Proteggere un sito - Cosa serve la GDPR in un sito.


Requisiti


Donne, residenti o domiciliate in Regione Emilia-Romagna, in possesso di una qualifica o di un diploma professionale o di un titolo di istruzione secondaria superiore o di un titolo universitario. 

Requisiti sostanziali: essere in possesso di competenze nella creazione di contenuti e comunicazione con tecnologie digitali di livello almeno intermedio-avanzato (liv. 4-5). Occorre saper utilizzare un sistema operativo, avere dimestichezza con l’uso di applicativi software e conoscenze di base di grafica. La verifica dei requisiti sostanziali avverrà attraverso un test.

Informazioni


OBIETTIVO

Acquisizione di competenze nella creazione di applicativi digitali online, come siti web aziendali

DURATA

40 ore

COSTO

La partecipazione al corso è gratuita in quanto il percorso è co-finanziato dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.

ATTESTAZIONE 

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Iscrizioni


I corsi partiranno a raggiungimento del numero minimo di partecipanti. L'iscrizione è gratuita.

Per informazioni ed iscrizioni, inviare una mail a iscrizioni@centoform.it allegando CV aggiornato ai sensi del GDPR 679/2016 e firmato, scheda di iscrizione compilata (scaricabile dal sito), documento d’identità e permesso di soggiorno valido (per stranieri). Specificare nel testo della mail:

  • nome e  cognome;
  • corso d'interesse;
  • sede di svolgimento del corso (tra Cento, Ferrara o modalità Videoconferenza)
  • numero di telefono.

Per ulteriori info contattare il numero 051 6830470

Referente: Letizia Sabba




Iscriviti alla nostra newsletter