Tecniche e strumenti di digital marketing

Contenuti del corso



Operazione Rif. PA 2019-13476/RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. DGR 254/2020 del 30/03/2020 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna


Come impostare una campagna di digital marketing

Analisi di casi studio di successo e insuccesso - Quanto e perché investire nelle inserzioni a pagamento - Pianificazione delle campagne pubblicitarie online - La pubblicità nei Social Media - La reputazione online - Creare un network tra sito e Social 

Gestione delle campagne di digital marketing

Approfondimento sulla SEO e come fare una strategia - Indicizzare un sito Wordpress - Gli strumenti di Google per ottimizzare l’indicizzazione - Link Building e linkbating.

Requisiti


Donne, residenti o domiciliate in Regione Emilia-Romagna, in possesso di una qualifica o di un diploma professionale o di un titolo di istruzione secondaria superiore o di un titolo universitario. 

Requisiti sostanziali: essere in possesso di competenze nella creazione di contenuti e comunicazione con tecnologie digitali di livello almeno intermedio-avanzato (liv. 4-5). Occorre saper utilizzare un sistema operativo ed avere dimestichezza con l’uso di applicativi software e avere competenze di base di grafica. I requisiti sostanziali saranno verificati attraverso un test.

Informazioni


OBIETTIVO

Acquisizione di competenze nella promozione di siti web (o del progetto web) sfruttando tutti o la gran parte dei canali legati al web.

DURATA

40 ore

COSTO

La partecipazione al corso è gratuita in quanto il percorso è co-finanziato dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.

ATTESTAZIONE 

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Iscrizioni


I corsi partiranno a raggiungimento del numero minimo di partecipanti. L'iscrizione è gratuita.

Per informazioni ed iscrizioni, inviare una mail a iscrizioni@centoform.it allegando CV aggiornato ai sensi del GDPR 679/2016 e firmato, scheda di iscrizione compilata (scaricabile dal sito), documento d’identità e permesso di soggiorno valido (per stranieri). Specificare nel testo della mail:

  • nome e  cognome;
  • corso d'interesse;
  • sede di svolgimento del corso (tra Cento, Ferrara o modalità Videoconferenza)
  • numero di telefono.

Per ulteriori info contattare il numero 051 6830470

Referente: Letizia Sabba




Iscriviti alla nostra newsletter