Strumenti e tecniche a supporto di un buon colloquio di lavoro

Contenuti del corso



Operazione Rif. PA 2019-13415/RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. DGR 189/2020 del 16/03/2020 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna


Nella prima sessione verrà affrontato il tema dell'ansia, di come comprenderla e di come superarla: La differenza tra ansia, paura, fobia e panico; Che cosa è e non è l'ansia; Come ci ostacola; Rompere il ciclo comportamento/emozioni; Il Sistema di Risposta d'Ansia: 7 mosse per liberarsi dall’ansia; Le distorsioni cognitive La respirazione.

Nella seconda sessione verranno affrontate le tematiche della presentazione di sè e delle competenze connesse al parlare in pubblico: I contenuti e gli aspetti emotivi del colloquio di lavoro; La struttura del discorso: come iniziare l’intervento, gestirlo e concluderlo; Controllo della voce; Il linguaggio del corpo; Comunicazione orale: qualche strategia per presentare se stessi.

Nella terza sessione verranno invece simulati colloqui di lavoro.

Requisiti


Il corso si rivolge a persone non occupate che non possiedono un diploma di scuola media superiore o professionale (livello ISCED 3) e/o che hanno superato i 50 anni di età, residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.

Informazioni


OBIETTIVO

Fornire competenze a supporto di un buon colloquio di lavoro anche attraverso l'utilizzo di tecniche per la gestione dell'ansia

DURATA

16 ore

COSTO

La partecipazione al corso è gratuita in quanto il percorso è co-finanziato dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.

ATTESTAZIONE 

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza.



Iscrizioni


I corsi partiranno a raggiungimento del numero minimo di partecipanti. L'iscrizione è gratuita.

Per informazioni ed iscrizioni, inviare una mail a iscrizioni@centoform.it allegando CV aggiornato ai sensi del GDPR 679/2016 e firmato, scheda di iscrizione compilata (scaricabile dal sito), documento d’identità e permesso di soggiorno valido (per stranieri). Specificare nel testo della mail:

  • nome e  cognome;
  • corso d'interesse;
  • sede di svolgimento del corso (tra Cento, Ferrara o modalità Videoconferenza)
  • numero di telefono.

Per ulteriori info contattare il numero 051 6830470

Referente: Letizia Sabba




Iscriviti alla nostra newsletter